• Giuseppe Squillaci nominato Rappresentante delle Industrie Tecniche AGICI!

    22 Ott 2018

L’Assemblea AGICI ha votato all’unanimità Giuseppe Squillaci di Galactus Studio come Rappresentante delle Industrie Tecniche AGICI

 

Breve BIO
Giuseppe Squillaci (vfx supervisor/Producer/Director):

Supervisore agli effetti visivi, regista e produttore con un grande amore per il fumetto e le arti visive, dopo la Laurea in Scienze Umanistiche si è formato tecnicamente ed artisticamente al fianco del Maestro Carlo Rambaldi, frequentando l’Accademia Europea degli effetti Speciali tra animatronic, animazione ed effetti digitali; alla Scuola Internazionale di Comics invece ha studiato fumetto e arti visive, mentre con la Compagnia dello Scaldabagno si è dilettato per diversi anni con la regia teatrale. Dopo circa dieci anni in PROXIMA in cui cresce professionalmente, nel 2008 fonda CANECANE, lo studio con cui ottiene 3 nominations ai David di Donatello per i migliori Effetti Speciali Visivi..

Con la sua GALACTUS, piccola società di produzione indipendente, co-produce il lungometraggio di animazione East End nel 2017 di cui cura la sceneggiatura e la regia.

Dal 2018 collabora con diverse aziende italiana e straniere come VFX supervisor freelance e svolge principalmente attività di produzione.

AREA RISERVATA