Renata

Presentazione

La 8 Road Film s.r.l. fondata a novembre del 2015 da Renata Giuliano, in società con il regista e sceneggiatore Francesco Cannavà (socio Doc/it), ha come visione la realizzazione di documentari cinematografici caratterizzati fortemente da una componente ispirata al concetto della “Strada”.
La Strada è il posto che ci unisce al mondo, dove ampliare le nostre conoscenze, dove perdersi per ritrovarsi. La strada come una linea di istanti infiniti che percorrono l’esistenza, l’esistente e l’invisibile. Il Cinema, più di ogni altro mezzo, ci dà la possibilità di incontrare vite diverse dalla nostra e ritrovarsi in luoghi lontani, percorrendo strade sconosciute attraverso il grande schermo nel buio di una sala. Non puoi viaggiare su una strada senza essere tu stesso una strada.
La forza della 8 Road Film è di avvalersi di collaboratori giovani e qualificati, come la line producer Vanessa Zerda Rueda (CSC) e il direttore della fotografia Fabio Paolucci (CSC), due professionisti giovani ma già distintisi per i loro precedenti lavori, premiati in tutto il mondo.
La 8 Road Film S.r.l. ha sede in Sicilia (a Messina) e opera anche su Roma.
L’obiettivo della 8 Road Film è di realizzare documentari che parlino a tutto il mondo con un linguaggio e una scelta di temi che consentano l’internalizzazione del prodotto perché crediamo fortemente in una visione della comunicazione globale, senza limiti e confini.
“Veneranda Augusta” è il primo progetto documentario prodotto dalla 8 Road Film S.r.l.

Tipologia

Produttore

Contatti

cannava.francesco@gmail.com

Contatta Renata

AREA RISERVATA