Emera Film

Presentazione

EMERA FILM nasce da un idea di Rebecca Basso che, dopo la decennale esperienza nella casa di produzione e distribuzione Running TV, decide di realizzare una società che si occupa di produzione e post produzione video e parallelamente anche di distribuzione cinematografica di film indipendenti.
In Running TV, distributore per il broadcast e produttore indipendente, Rebecca ha formato la propria esperienza nella produzione di documentari, format, video e nella distribuzione di programmi televisivi. Esperienza che si è ben presto ampliata verso il cinema, creando per la distribuzione broadcast una ben fornita library di film indipendenti e contatti distributivi. Il passo verso la distribuzione nelle sale è breve: nel 2016, dopo aver prodotto il suo primo film cinematografico UNA NOBILE CAUSA, si trova davanti al periglioso passo della distribuzione nei cinema e sceglie di percorrere la via dell’autodistribuzione, uscendo in oltre 40 sale in tutta Italia.
Forte di questa esperienza, pur continuando a fare produzione, si specializza nella distribuzione in sala di film indipendenti. E’ a questo punto che Rebecca decide di aprire una propria società e di creare un proprio marchio, EMERA FILM, che si specializza in produzione e post produzione video e distribuzione cinematografica, proponendo pacchetti forti dell’abbinata fra l’uscita al cinema e la comunicazione coordinata di un ufficio stampa.
EMERA FILM è, quindi, una realtà di giovane costituzione, ma allo stesso tempo, forte di una lunga esperienza nel settore.

Tipologia

Distributore

Contatti

Mail info@emerafilm.com
Mobile +39 366 8108556
www.emerafilm.com

Contatta Emera Film

Gallery

Trailer

  • LA SABBIA NEGLI OCCHI

    DISTRIBUZIONE - REALIZZAZIONE TRAILER

    Soggetto, sceneggiatura e regia di Alessandro Zizzo. Prodotto da Lucia Marotta per A.N.I.Ma.S.S. Onlus con Valentina Corti, Adelmo Togliani, Giorgio Consoli, Altea Chionna ed il piccolo Fabio Ferrara, con la straordinaria partecipazione di Alberto Rubini e Mauro Pulpito.

    Questo è un film che racconta la vita di una donna, Beatrice (Valentina Corti), sposata con Sergio (Adelmo Togliani) molto impegnata come insegnante e nel mondo del volontariato come psicopedagogista. Una donna che ama, soffre, resiste, una donna che, nonostante tutto, continua a guardare in faccia il dolore, a sopportarlo a denti stretti, una donna che non smette mai di combattere e di guardare verso il futuro, che non chiede mai aiuto ma che è sempre pronta ad aiutarti, che cade e si rialza e poi cade ancora e si rialza di nuovo…
    Questo è un film su Beatrice che un giorno scopre di avere una malattia invisibile, che le entra dentro e inizia a scorrerle nelle vene, impedendole di muoversi, di sorridere, di essere felice, una malattia che ha un nome difficile da memorizzare: Sj?gren, la malattia invisibile, ma pesante come un macigno che ti trascini dietro ogni giorno della tua vita.

    Guarda il trailer
  • VITA AGLI ARRESTI DI AUNG SAN SUU KYI

    DISTRIBUZIONE - REALIZZAZIONE TRAILER

    Scritto e diretto da Marco Martinelli.
    Prodotto da Teatro delle Albe - Ravenna Teatro coproduzione StartCinema
    con Ermanna Montanari, Elio De Capitani e l’amichevole partecipazione di Sonia Bergamasco, Roberto Magnani, Vincenzo Nemolato e Christian Giroso e per la prima volta sullo schermo le giovani attrici Ippolita Ginevra Santandrea, Sara Briccolani, Alessandra Brusi, Catalina Burioli, Olimpia Isola, Benedetta Velotti

    Sei bambine ci narrano un pezzo di storia contemporanea, nel racconto - evocazione della “vita agli arresti” di Aung San Suu Kyi leader del movimento per la democrazia in Birmania e Premio Nobel per la pace 1991. Un racconto - evocazione che prende vita all’interno di un magazzino per poi condurci in una spirale di luoghi dal sapore surreale e immaginifico che vede alternarsi alla presenza delle bambine, quella fondamentale di Aung San Suu Kyi, dei generali Birmani, dei Nat-fantasmi evocati e di molti altri protagonisti della storia.

    Guarda il trailer
  • SOCIALMENTE PERICOLOSI

    DISTRIBUZIONE

    Regia di Fabio Venditti, una produzione Michelangelo Film - Rai Cinema - Una Vita Tranquilla in coproduzione con Barbary Film France con il sostegno di ACTION AID.
    Con Vinicio Marchioni, Fortunato Cerlino, Michela Cescon, Blu Yoshimi Cartello, Eleonora Pace Cartello con la gentile partecipazione di Massimo Wertmu?ller, Alberto Gimignani, Massimiliano Buzzanca, Emidio Lavella, Sandro Arista Giuseppe Schisano, Maddalena Gas con l’amichevole partecipazione di Marcello Masi, direttore TG 2, e di Donato Placido, responsabile TG 2 Dossier.

    Vinicio Marchioni e Fortunato Cerlino sono protagonisti della più difficile fra le amicizie, quella fra un giornalista e un camorrista.

    Guarda il trailer
  • UNA NOBILE CAUSA

    PRODUZIONE, POSTPRODUZIONE, REALIZZAZIONE TRAILER E DISTRIBUZIONE

    Prodotto da Rebecca e Tarcisio Basso su un soggetto di Riccardo Fabrizi, Francesco Costa ed Emilio Briguglio, Una nobile causa racconta la vicenda parallela di Gloria, una giocatrice incallita reduce da una folgorante vittoria di un milione di euro alle slot machine, e della sua famiglia, terrorizzata che sperperi il bottino miracolosamente vinto; e del Marchesino Alvise Fantin, a sua volta malato di gioco, piccolo truffatore, condannato a risarcire con il proprio lavoro due delle sue vittime, due pescivendoli, padre e figlia. Dopo essersi perdutamente innamorato della giovane Tania, Alvise pare redimersi, ma non tutto è come sembra.
    A raccordo di entrambi la saggia figura del Dottor Aloisi, psicologo specializzato nella cura del gioco di azzardo a cui Gloria e la sua famiglia si affidano per un percorso di terapia.
    In un escalation di colpi di scena, un fattore mette in comune tutti i protagonisti della vicenda e diventa fondamentale strumento di comicità: l’intelligenza perversa ed acuta, la furbizia di chi, in nome di un’ossessione quale quella del gioco, si condanna alla piccola e alla grande truffa per poter alimentare la propria malattia.

    Guarda il trailer
  • CIO' CHE LE NUVOLE NON DICONO

    DISTRIBUZIONE

    Un film di Marco Recalchi, prodotto da The Old Film Farm LTD e iKona Film con Lorenzo Cassol
    Antony ha 16 anni e vive in California con lo zio. All’età di un anno ha perso i giovanissimi genitori in un incidente stradale. Non sa nulla di loro se non solo che erano appena diciottenni quando si sono conosciuti in un viaggio in Europa e subito lo hanno concepito. Antony vuole scoprire dove si siano incontrati per interpretare il proprio passato. Non ha nessun ricordo di mamma e papà se non un’ icona acquistata proprio dove si sono conosciuti. Seguirà gli indizi che questo vecchio dipinto racchiude per scoprire le proprie origini e per capire se la sua nascita sia stata un peso per la giovane coppia oppure un gesto d’amore. Un lungo viaggio che lo porterà ad attraversare l’America e l’Europa tra mille difficoltà.

    Guarda il trailer
  • ITINERANDO SHOW

    CREAZIONE, PRODUZIONE E POSTPRODUZIONE

    Video virale per l'evento ITINERANDO SHOW

    Guarda il trailer

AREA RISERVATA