MICI19

L’ottava edizione del Meeting Internazionale del Cinema Indipendente si terrà dal 7 all’8 Dicembre a Como, in collaborazione con il Noir in Festival, e sviluppa tre linee di attività: Convegni, Mercato e Workshop.

Il MICI è sostenuto dalla Direzione Generale del Cinema MiBAC, promosso da AGICI, in partnership con il Noir in Festival con il Patrocinio della Regione Lombardia, Impresa Cultura Italia di ConfCommercio, Andersen Tax&Legal con media partner Cineuropa.

 

CONVEGNI

Sono previsti due convegni con figure di spicco ed altamente qualificate che trattano temi di approfondimento e aggiornamento in campo Cine-Audiovisivo.

  • Venerdì 6 dicembre: Dedicato alle tematiche regionali di approfondimento e aggiornamento sulla produzione cine-audiovisiva, incentivi fiscali e contenuti;
  • Sabato 7 dicembre: Dedicato alle tematiche di approfondimento e aggiornamento sugli incentivi fiscali a livello europeo.

 

MARKET

Il MICI MARKET comprenderà le seguenti sessioni di PITCH in plenaria, seguiti da incontri one to one su appuntamento:

  • CO-PRODURRE CON LA SVIZZERA rivolto a Produttori;
  • CINEMA DI GENERE (thriller, action, commedia, horror) rivolto ad Autori e Produttori.

 

WORKSHOP

I workshop MICI sono focus verticali su una tematica specifica di produzione.

I docenti vengono selezionati, tra grandi professionisti del settore audiovisivo, per favorire un percorso di apprendimento integrato che presenta l’approccio e il diverso punto di vista alla medesima sfida produttiva da parte di reparti di produzione diversi e/o in fasi diverse di lavorazione.

I suddetti Workshop sono prodotti da AGICI – Associazione Generale Industrie Cine-audiovisive nell’ambito del programma di Formazione per Produttori ed addetti ai lavori del settore cine-audiovisivo.

Sono previsti due workshop, che si terranno giovedì 15 marzo e venerdì 16 marzo, dalle ore 10:00 alle 16:00, presso la Sala Kodak della Casa del Cinema – Roma. Ogni workshop è suddiviso in tre lezioni.

 

  • INDIE VFX – L’approccio del Regista agli effetti visivi

    Venerdì 16 marzo 2018, dalle ore 14.30 alle ore 16.00, presso la Sala Kodak della Casa del Cinema di Roma L’utilizzo dei VFX come strumento narrativo e stilistico. Le scelte tecnico-artistiche che riguardano i VFX. La collaborazione con il VFX Producer/Supervisor e il Direttore della Fotografia. ...

AREA RISERVATA